|  
Formazione a distanza (FAD)

La formazione a distanza (FAD) nasce per svincolare l'intervento didattico dai limiti posti dalla compresenza fisica. Il suo sviluppo è stato profondamente influenzato dallo sviluppo delle tecnologie della comunicazione , l'utilizzo diffuso del personal computer nell'ambiente domestico, la consuetudine all'uso delle reti (internet), rende possibile fruire di questa forma di aggiornamento continuo alla maggior parte dei professionisti. FADO è il primo programma di formazione a distanza interamente dedicato alle ostetriche. Questo progetto, sostenuto dal nostro Collegio, da quest'anno, è patrocinato dalla FNCO. I corsi del programma FADO si basano su dossier evidence-based, sono costruiti a quesiti e, gli argomenti individuati, sono tra quelli di maggior interesse per la nostra professione. L'ostetrica si troverà di fronte ad un caso di pratica professionale verosimile nell'ambito del quale dovrà prendere decisioni operative pratiche. La scelta metodologica ha l'obiettivo di rendere la formazione concreta e fruibile nella quotidianità.

I corsi sono accreditati ECM.


Accedere a FADO:

  • Accedere ai corsi del programma FADO è molto semplice: è sufficiente avere un computer, un accesso a internet e una casella di posta elettronica;
  • Una volta collegati al sito http://www.saepe.it/ ed effettuata la registrazione gratuita si ricevono via email le chiavi di accesso. E' disponibile un corso di prova per decidere se acquistare il pacchetto formativo;


E' possibile interrompere la connessione in qualunque momento. I dati vengono salvati in automatico e, al collegamento successivo, si riprende dal punto in cui si era lasciato.


Tutte le iscritte potranno accedere al programma FADO ad un prezzo vantaggioso. In particolare, le iscritte al collegio Mi-Lo, avranno un ulteriore sconto in quanto l'attuale Consiglio Direttivo ha deciso di sostenere e diffondere l’iniziativa FADO.