|  
Dettaglio Articolo
Le Professioni Sanitarie e la riorganizzazione del sistema sanitario di Bologna

Le Professioni Sanitarie e la riorganizzazione del sistema sanitario di Bologna

Le Professioni Sanitarie di Bologna fanno fronte comune per poter giocare un ruolo da protagoniste nel riassetto della Sanità locale

Author: Admin/giovedì 30 luglio 2015/Categories: News

Rate this article:
No rating

Di fronte a programmi di riorganizzazione del sistema sanitario di Bologna, le Professioni Sanitarie che operano sul territorio interessato (Infermieri, Fisioterapisti, Ostetriche e Tecnici di Radiologia) si sono riunite attraverso i propri Rappresentanti, Collegi e Associazioni, rivendicando un ruolo operativo in tali decisioni, in quanto "in grado di riconoscere i bisogni di salute, delle persone, delle famiglie e delle comunità e di rispondere ad essi in modo sia autonomo che integrato", come cita la lettera inviata al Sindaco Merola e all'Assessore alla Sanità del Comune di Bologna Rizzo Nervo.

A livello nazionale le stesse Professioni e i Rappresentanti Sindacali hanno presentato un importante Comunicato. Sulla scia di questo, Infermieri, Fisioterapisti, Ostetriche, Tecnici di Radiologia hanno incontrato le Sigle Sindacali per un confronto sul tema. Presenti a tale incontro Fials, Nursind, Usb.

Number of views (780)/Comments (0)

Tags:

Documents to download

Please login or register to post comments.

Name:
Email:
Subject:
Message:
x